L’azienda cliente è un noto gruppo attivo nel settore della cosmesi prpfessionale. Ai fini del potenziamento della funzione Trade Marketing, facente capo alla funzione vendite selezioniamo:
Trade Marketing Specialist
Responsabilità Chiave:
La figura sarà inserita a riporto della figura del Trade Marketing Coordinator ed avrà la responsabilità della definizione dei progetti per il brand assegnato e gestione dei relativi fabbisogni mensili (forecasts per SKU/previsioni di vendita) per mercato Italia e mercato estero.
Principali Mansioni:
-In linea con la strategia di brand, la loro customer value proposition e il loro piano di sviluppo, lavorerà in sinergia con marketing & sales e avrà il compito di massimizzare le vendite sui mercati esistenti individuando opportunità di penetrazione e sviluppo.
- proporre soluzioni innovative nell’ambito del trade marketing (es. promo cross con education, proposta di progetti speciali di visibilità instore, proposte pacchetti sell out,…) sui principali mercati.
- Creazione piano strategico globale di trade marketing per brand con definizione KPI e allineamento budget
- Creazione e monitoraggio pacchetti promozionali offerte novità e continuativi Italia, CEE, Extra CEE
- Analisi delle performance pacchetti promozionali
- Definizione e ricerca materiali/tools per gestione leva promozionale insieme al marketing buyer
- Gestione budget marketing (parte trade)
- Preparazione presentazioni e newsletter con traduzioni in lingua
- Gestione merchandising (analisi e monitoraggio, riordino, gestione budget)
- Gestione Progetti Speciali Trade Marketing mercato Italia.
Requisiti:
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel campo del trade marketing (strettamente connesso alle vendite) Conoscenza delle tecniche di analisi delle performance promozionali. Capacità di gestione di budget e previsione dei fabbisogni. Competenze nella creazione di presentazioni e comunicazioni efficaci. Ottime capacità di project management. Conoscenza del mercato Italiano e internazionaleQualifiche:
Laurea in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato. Conoscenza dell’inglese livello B1/B2 Gradita conoscenza di Salesforce. Capacità di gestire più progetti e rispettare le scadenze. Preferibile provenienza dal settore retail, cosmesi o FMCG
Sede di lavoro: provincia di Padova